Storia
La nascita di Fulton
Fulton nasce nel 1985 dall’intuizione e dalle ambizioni di imprenditori italiani che, con la volontà di assecondare quelle che erano le richieste del mercato farmaceutico italiano ed estero in materia di produzione farmaceutica, decisero di mettersi in gioco ed investire nell’azienda.
Nel corso di pochi anni l’azienda è passata da un organico di poche persone ad un organico complessivo superiore ai 50 dipendenti, con una percentuale di laureati superiore al 40% e con un rapporto paritario dell’occupazione femminile e maschile.
Il primo stabilimento era situato in Milano e successivamente, grazie alla costante crescita sia dei reparti produttivi che di quelli di controllo, qualità e stoccaggio, e per migliorare costantemente la qualità di lavoro dei dipendenti, lo stabilimento fu spostato presso l’attuale sede di Arese, in provincia di Milano.
Lo stabilimento di Arese
L’officina produttiva, di circa 3000mq, è caratterizzata dall’innovazione tecnologica applicata a tutte le sue parti ed è stata costruita nel pieno rispetto delle più aggiornate regolamentazioni, ponendo particolare attenzione anche all’impatto ambientale. Il sito è dedicato principalmente alla produzione di forme farmaceutiche, quali supposte, ovuli, capsule, compresse orali e vaginali, polveri per preparazioni orali estemporanee e cutanee.
Lo stabilimento produce anche Dispositivi Medici ed è autorizzato anche per la produzione di supposte e ovuli contenenti corticosteroidi e sostanze vegetali.
Fulton oggi
Fulton è un’azienda italiana di comprovata esperienza che opera nel settore farmaceutico con competenza, serietà e affidabilità fin dal 1985, data della sua fondazione.
Fulton è un “partner” che per i propri Clienti è in grado di prendersi cura dell’intero ciclo di vita dei loro prodotti (dalla formulazione, allo sviluppo, fino all’immissione in commercio e ai successivi controlli) e di supportarli attraverso servizi, consulenze e attività complementari alla produzione farmaceutica.
I principi di Fulton sono dinamismo, efficienza, innovazione, sicurezza, eticità nei confronti dei dipendenti e dei clienti: tutti questi valori sono spinti dal grande senso di responsabilità che Fulton ha verso tutti i pazienti che nel mondo utilizzano i medicinali ideati, sviluppati, fabbricati e controllati nello stabilimento di Arese.