Fulton medicinali S.p.A. è un’azienda farmaceutica a capitale interamente italiano, fondata nel 1985.

Le nostre attività sono la ricerca, lo sviluppo, la formulazione, la produzione ed il confezionamento di prodotti farmaceutici, sia a marchio Fulton che per clienti terzi presenti in diverse parti del mondo.

Fulton è una realtà dinamica, in costante evoluzione e crescita, le cui fondamenta si basano sull’affidabilità, sulla competenza e sulla formazione delle persone che ne fanno parte e sull’alto livello qualitativo e tecnico dei servizi e dei prodotti offerti.

Core business

Fulton Medicinali è un’azienda che opera nel settore farmaceutico mondiale, specificatamente nel segmento dei prodotti finiti, insieme a partner certificati ed affidabili, nazionali ed internazionali, attivi in molte parti del mondo.

Fulton Medicinali è autorizzata a produrre diverse forme farmaceutiche tra cui:

  • supposte
  • ovuli
  • capsule
  • compresse orali e vaginali
  • polveri per preparazioni orali estemporanee
  • polveri cutanee

Fulton Medicinali è anche attiva nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti nutrizionali e di dispositivi medici, tramite aziende partner selezionate.

Servizi

Fulton Medicinali è un’officina farmaceutica, Contract Development and Manufacturing Organization (CDMO), ossia una società di servizi e prodotti per l’industria farmaceutica che si occupa di tutte le fasi del ciclo produttivo, dall’ideazione della formula farmaceutica, allo sviluppo, alla produzione, fino al “licencing out” dei prodotti finiti.

Oltre ai farmaci, Fulton presta particolare attenzione ai dispositivi medici e agli integratori alimentari, mercati specifici in cui è presente con una vasta gamma di prodotti finiti che sviluppa in collaborazione con partner selezionati.

Il team

Fulton Medicinali, con il suo team composto da persone altamente qualificate, si propone come partner strategico nella realizzazione, sia sul territorio italiano che estero, di prodotti finiti farmaceutici, mettendo in relazione reti di produttori di materie prime, fornitori di servizi, istituti di ricerca e altre istituzioni con aziende internazionali farmaceutiche ed investitori.