Sicurezza e ambiente
La politica per la sicurezza e l'ambiente
Fulton Medicinali è un’azienda farmaceutica dinamica e in continua crescita il cui obiettivo è il miglioramento della salute dei pazienti, obiettivo perseguito mediante l’attenzione alla tutela della salute e alla sicurezza dei propri collaboratori ed il rispetto dell’ambiente.
L’attenzione alla qualità del prodotto viene perseguita mediante l’applicazione di quelle che sono le norme comunitarie ed italiane in materia di produzione farmaceutica. Fulton si impegna quindi ad operare secondo procedure che tutelino sia i propri dipendenti che i pazienti, nel pieno rispetto delle disposizioni di legge e di quanto previsto dai codici o regolamenti volontari cui aderisce.
Fulton è consapevole che per il successo presente e futuro e la soddisfazione di tutte le parti interessate è necessario porsi degli obiettivi specifici in termini di tutela della salute, salvaguardia dell’ambiente e della sicurezza e rispetto di principi etici.
La filosofia aziendale di Fulton è quindi rivolta a:
- Salvaguardare l’ambiente
- Tutelare salute e sicurezza dei lavoratori e dei pazienti
- Valutare costantemente i rischi derivanti dalle attività aziendali e programmare le necessarie misure di prevenzione e protezione
- Formare e aggiornare continuativamente il proprio personale
- Verificare i fornitori ed i subappaltatori
- Utilizzare le migliori tecnologie disponibili per ottimizzare l’uso delle risorse, sensibilizzare il personale alla riduzione degli sprechi
Certificazione GMP
Al fine di garantire la conformità agli standard europei in materia di produzione, qualità e sicurezza dei farmaci, l’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) vigila e controlla con cadenza periodica le Aziende Farmaceutiche.
La certificazione GMP rilasciata successivamente ad ogni controllo da parte dell’AIFA, certifica la conformità dell’Azienda a quelle che sono le Norme di Buona Fabbricazione (Good Manufacturing Practices).