CMO e CDMO: servizi a confronto
CDMO significato: CDMO è l’acronimo di Contract Development and Manufacturing Organization. La CDMO, specializzata nello sviluppo e nella produzione a contratto, accompagna i suoi clienti attraverso le diverse fasi di sviluppo del farmaco
CMO significato: CMO è l’acronimo di Contract Manufacturing Organization, ovvero una realtà specializzata nel processo di produzione di un farmaco già commercializzato. L’obiettivo principale di una CMO è ottimizzare e portare a termine la produzione di un farmaco per i propri clienti.
In entrambi i casi si tratta di un processo che consente di collaborare con specialisti riducendo costi di produzione e i tempi di immissione del farmaco sul mercato. I medicinali prodotti da CDMO e CMO non riportano il proprio nome sull’etichetta, ma lavorano come partner per conto di clienti che apporranno il proprio logo sul prodotto.
Il vantaggio delle aziende che si rivolgono a CMO e/o CDMO è quello di potersi concentrare sulle proprie competenze chiave delegando, a professionisti esperti e riconosciuti, la gestione degli aspetti critici del processo di sviluppo e produzione.
Fulton offre sia il supporto CMO che CDMO.